TRIANGOLO D’ORO
Delhi, Agra, Jaipur
4 MARZO 2023
8 giorni, 6 notti
Esclusiva Mistral Tour
Colore, colore, colore… e poi musica, danze, spiritualità ed esotismo!
🤩 Di cosa stiamo parlando??
Ma certo dell’imperdibile Holi Festival, una tra le celebrazioni indiane più suggestive 🇮🇳, con festeggiamenti che durano tre giorni, e che vengono celebrati il giorno successivo alla prima notte di luna piena (Dhulhendi) nel mese di Phalgun, generalmente tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.
Uno degli aspetti tipici del festival è costituito dall’accensione di falò notturni purificatori 🔥 che allontanano gli spiriti maligni, ma la tradizione più ludica e universalmente conosciuta legata all’Holi Festival è rappresentata dal lancio di acqua e pigmenti colorati, detti gulal 🎨.
Queste sono polveri costituite da un’unica miscela tinta con estratti spesso fatti direttamente in casa dalle piante: il giallo dallo zenzero, l’arancione dallo zafferano, il blu dall’indaco 🌿. Questa usanza è fondamentalmente un inno alla vita, che celebra la primavera, lo sbocciare dei fiori e della natura con tutti i suoi colori al termine di quella secca. 🌸
Oggi si crede soprattutto che lo spirito di Holi favorisca il sentimento di fratellanza e l’atmosfera gioiosa: le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni che si abbracciano e danzano 🌈, gustando prelibatezze tipiche di questa festa, come il mathri e il gujiya.
Pronti a ritornare bambini e lanciarvi in questa battaglia di colori? 🍭
✨ Scopri la nostra suggestiva proposta:
👥 INDIA TRIANGOLO D’ORO
Partenza Holi Festival da vivere a Jaipur l’8 di Marzo in occasione del plenilunio
✅ Scopri dettaglio programma
https://bit.ly/HoliFestivalMistral